Buon Natale dall’Hotel Europa!

dicembre 17, 2013 at 3:19 pm

Ci siamo, è arrivato. Sembrava così distante mentre andavamo a mare o passeggiavamo tra le stradine del borgo marinaro dopo cena, ma il Natale bussa di nuovo alle nostre porte.

Le calde giornate trascorse in barca sono solo un ricordo, e anche il dolce pomeriggio autunnale – quel pomeriggio che molti ischitani sfruttavano per fare l’ultimo bagno di stagione – è ormai lontano.

Ma in compenso è riapparso il Natale. L’allegria e lo spirito del Natale. Le luminarie decorano le strade della nostra isola che in questi mesi mostra il suo volto autentico. Meno frizzante, certo, ma sicuramente più autentico.

602850_4687741524219_775376593_n

Vivere Ischia d’estate è semplice e piacevole, soprattutto per chi la sceglie come meta delle vacanze. Il pomeriggio si va a mare, la sera al ristorante e la mattina alle terme: impossibile annoiarsi.

Ma nei mesi invernali appare una nuova realtà fatta di ritmi lenti, silenzi, tranquillità. Una realtà in cui puoi recuperare i rapporti tralasciati e puoi dare il giusto tempo alle cose che ami.

Con l’arrivo del Natale tutto questo si amplifica.

382849_4682831041460_1033524143_n

Per noi isolani il Natale vuol dire ritrovare i parenti persi di vista durante la stagione estiva, trascorrere tempo con gli amici, magari davanti a una bella tombola, e assaggiare le specialità della nostra terra.

Hai mai provato gli struffoli? E i roccocò? Sono dolci fantastici!

Quando il tempo ce lo permette riprendiamo le nostre barche ed è fantastico ammirare i borghi marinari trasformarsi in piccoli presepi mediterranei.

Ischia è speciale tutto l’anno. Ma a Natale un po’ di più. Oggi vogliamo condividere con te la nostra gioia per l’avvicinarsi di questi giorni da trascorrere insieme alle persone più care.

Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo dall’Hotel Europa!

Natale Hotel Europa Ischia