Vacanza a Ischia, quali ricordi?

dicembre 11, 2013 at 4:58 pm

Negli ultimi anni nel nostro paese si è registrato un sensibile aumento di persone che si spostano per le vacanze, preferendo di gran lunga andare alla scoperta delle tante bellezze disseminate nel Bel Paese.

Certo, con un occhio attento al portafogli cercando di scovare qualche buona offerta sul web e riducendo, per forza di cose, il soggiorno medio della permanenza lontano da casa. Ma tant’è, la voglia di concedersi almeno un weekend, una gita fuori porta, insomma poter staccare la spina anche soltanto per 48 ore, coinvolge un po’ tutti.

Ischia souvenir

E così, finalmente, raggiungete la vostra destinazione, magari Ischia e, perché no, alloggerete all’Hotel Europa sicuri di poter trascorrere una piacevole e rilassante vacanza.

Lasciamo adesso per un attimo le ore trascorse sulle spiagge isolane o in un rinomato parco termale, le escursioni in barca piuttosto che del sano trekking sull’Epomeo e facciamo un piccolo salto in avanti, al vostro ultimo giorno, ahimè, di permanenza a Ischia 🙁

Vi accorgete che il tempo, durante questa vacanza, vi è letteralmente scivolato tra le mani e, improvvisamente, vi ricordate dei vostri cari rimasti a casa. Cosa regalare loro al vostro ritorno? Un pensiero, anche piccolo, sarebbe davvero carino, soprattutto se indovinato. Ma siete a Ischia per la prima volta e non sapete davvero da dove cominciare… e non vi resta che un pomeriggio per sciogliere la matassa.

Ischia shopping

Profittiamo allora dell’occasione concessaci dal blog per darvi qualche consiglio in merito.

Non si può lasciare l’isola senza aver acquistato almeno una bottiglia di vino. Probabilmente avrete già degustato qualche etichetta nel nostro ristorante e vi sarete resi conto che la scelta non è per niente facile.
Noi vi consigliamo il Biancolella tenuta Frassitelli di Casa D’Ambra, un vino davvero delicato e che trova il suo abbinamento ideale con gli antipasti e i piatti di pesce. Quest’anno poi è arrivato un importante riconoscimento, i “3 Bicchieri” assegnati dal Gambero Rosso!
Per quelli invece che preferiscono il rosso vi segnaliamo il Mavros di Cenatiempo Vini, vino di alta collina (Serrara Fontana) caratterizzato da un affinamento di 18 mesi in acciaio e 6 mesi in barriques.
Non resta che brindare, salute!!!

Ischia ricordi

Lo avrete certamente notato. Ischia, grazie alla generosità del suo terreno, è ricchissima di agrumi, in particolar modo di limoni che maturano almeno due volte durante l’anno. La produzione di “limoncello” allora non è altro che una naturale conseguenza.
All’Hotel Europa, quello prodotto da Antonio, lo serviamo ghiacciato per un piacevole dopo cena.
Acquistare una bottiglia di limoncello è molto semplice. Ad Ischia Ponte infatti troverete “Ischia Sapori”, luogo di tentazioni e prelibatezze quali Rucolino, Basilis, Cedris, Cinque Frutti e tanto altro ancora…

Hotel limoncello ischia

Ritornando in albergo fermatevi da “Ceramiche Cianciarelli”, famiglia di antiche tradizioni che espone le proprie creazioni caratterizzati sempre da soggetti isolani. Oggettistica, sculture, dipinti, pannellature, un’idea per rendere felice una persona cara la troverete sicuramente.

Bellezza e dermocosmesi. Ischia, isola termale per eccellenza, è all’avanguardia anche in questo particolare settore. La ricchezza di sorgenti termali, sono ben 103 le fonti sparse nei circa 42 kmq del territorio isolano, ha contribuito alla nascita di diverse aziende specializzate nella produzione di svariate linee cosmetiche per lui e per lei.
Vi segnaliamo “Ischia Cosmetici Naturali” e “Ischia Beauty” che, entrambe, oltre ad avere dei punti vendita nel vicino centro storico d’Ischia Ponte, danno la possibilità d’acquistare comodamente online.

Come vedete le possibilità sono svariate e speriamo dunque che tra questi suggerimenti ci sia quello più adatto alle vostre esigenze.

Crediamo però che il souvenir più bello che possiate portare a casa sia il ricordo dei bei momenti trascorsi, ci auguriamo, sulla nostra isola.

Non trovate?

Hotel Europa Ischia