Cosa fare a Ischia quando piove?

marzo 10, 2014 at 5:05 pm

Cosa fare a Ischia quando piove?

Bella domanda.

Piscina termale Hotel Europa Ischia con pioggia 016

Ischia, un po’ come tutte le località turistiche di mare, è legata alle condizioni metereologiche favorevoli. Quando il sole è alto, il cielo terso e le temperature gradevoli Ischia è un paradiso.

Puoi organizzare passegiate nel verde, puoi pianificare le tue giornate al mare e scegliere la spiaggia adatta alle tue esigenze. Puoi anche fare un salto alle terme per fare un tuffo a mare e uno nelle acque del benessere.

Ma quando piove? Cosa fare a Ischia quando all’improvviso inizia a piovere? Regola numero uno: morale alto. Ischia è un’isola legata, ovviamente, alla bella stagione e alla bontà del clima ma non mancano le attrazioni per risollevare una giornata uggiosa.

D’altro canto al cielo non si comanda. Ma puoi organizzare nel migliore dei modi possibili il tuo tempo. Per questo noi dell’Hotel Europa ti consigliamo un piccolo itinerario da utilizzare quando il cielo ostacola la tua vacanza.

Shopping

Banale, vero? Eppure la prima cosa da fare quando a Ischia piove è lo shopping. Una passeggiata per i negozi è la soluzione ideale per occupare un pomeriggio di pioggia. Le mete ideali per fare spese sono il centro storico di Ischia Ponte, Via Roma e Corso Vittoria Colonna: qui si trovano le principali boutique dell’isola ma anche le botteghe degli artigiani. Impossibile lasciare Ischia senza un souvenir: approfittane!

Musei, castelli e Ville

Tempo infelice? Puoi approfittare della pioggia per dedicarti alla cultura e visitare due capolavori: il museo archeologico di Pithecusae che si trova nella Villa Arbusto. Il museo custodisce i ritrovamenti greci del VIII secolo a. C. ritrovati negli scavi di Pithecusa., ma anche alcune testimonianze dell’epoca romana Un motivo in più per visitare questi luoghi: museo e villa si trovano nel comune di Lacco Ameno, uno dei più belli dell’isola (sì, anche sotto la pioggia).

Anche una visita al Castello Aragonese (vicino all’albergo) può essere una buona idea per sfruttare un pomeriggio di pioggia. Ovviamente c’è qualche passaggio all’aperto da affrontare con l’ombrello, ma la bellezza di questa fortezza – costruita nella forma moderna nel 1441 da Alfonso V d’Aragona – non ha eguali. Da non perdere la chiesa dell’Immacolata e il convento delle Clarisse che si trovano tra le mura del castello.

Meteo pioggia Hotel Europa Ischia

Terme

Ma come? Si possono fare le terme anche quando piove? Certo, basta scegliere una struttura con zona indoor, e a Ischia di certo non manca la scelta. Molti scelgono il parco termale Castiglione, famoso proprio perché presenta una buona sezione coperta ed è perfetto per una giornata all’insegna del benessere anche quando il cielo non è dei migliori. Una buona notizia: siamo convenzionati con questa struttura e i nostri ospiti hanno diritto di uno sconto all’ingresso.

Massaggi

Ancora benessere. Ci sono tante strutture che ti permettono di prenotare trattamenti wellness, ma se hai prenotato la vacanza nel nostro albergo e la pioggia ti suggerisce di non uscire… beh, puoi anche prenotare un massaggio e aspettare che le coccole vengano da te!

Ti sembra poco tutto questo? Ischia è bella con il sole ma anche con la pioggia! Vuoi lasciare qualche consiglio per gli altri viaggiatori? Cosa hai fatto tu quando ti sei trovato/a a Ischia durante una giornata di pioggia? Lascia la tua idea nei commenti.